domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua!!

Eccomi qui... in Cattedrale per la solenne celebrazione della Pasqua.

Ultima tappa del mio cammino: per la messa di mezzogiorno sono entrato alle 10.30 ... tanta la gente che vuole assistere al rito del Botafumeiro ... il servizio d'ordine ha il suo da fare.

In questi giorni a Santiago, dove mi ha raggiunto Antonella (e l'ho finalmente riabbracciata dopo 15 giorni), si sono svolte decine di processioni e riti della passione: anche la banda musicale del regio esercito ha dato il suo contributo accompagnando la via crucis di ieri sera.
Le confraternite incappucciate hanno ripercorso le diverse fasi della passione attraversando la parte antica della cittá... anche i bambini hanno fatto la loro parte con i colori di appartenenza alla propria confrarìa. A vederli sia a me che alla mia compagna si sono inumiditi gli occhi dalla contentezza!

Seduti in un bancone, giá alle 11.05 eravamo pigiati come sardine in scatola... la chiesa era giá sold out..ogni posto occupato... anche le gradinate alle spalle delle navate... gente da tutto il mondo...

Adesso inizia la celebrazione.... al termine il mio blog si conclude: è ora di tornare a casa.

Grazie a chi ha letto, a chi ha commentato: spero sia piaciuto.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di incoraggiamento nei momenti più difficili.

Ringrazio Antonella che comunque ha fatto sì che il mio sogno, il mio cammino si avverasse... anche per avermi raggiunto. È una donna speciale!

Buona Pasqua da Santiago!

ULTREYA ET SUSEYA
DEUS ADJUVA NOS